Accedi al sito
Serve aiuto?

La Tavoletta Magica

 
Kapla : la tavoletta magica
 
  
 
Gioco di costruzione per bambini e adulti 
tutte le età per giocare
insieme e con piacere!
 
 
Kapla è un insieme di tavolette unimodulari di legno naturale di pino marittimo coltivato (certificato PEFC) finemente squadrate, ideali per costruire all'infinito senza fissaggio da soli, in compagnia, ad ogni età.
Le tavolette non sono trattate e sono in accordo con tutte le norme di sicurezza europee CE.
Chiamato anche "Il Gioco", Kapla è semplice, affascinante e versatile ed è diventato un classico. E' adatto a tutte le mani, dalle più minute e inesperte dei bimbi piccoli a quelle ferme e decise degli architetti. Creativo, istruttivo, mette in moto la fantasia, la logica, l'immaginazione, la spazialità, l'architettura, la fisica, la concentrazione e la pazienza di ciascuno...
Scenografico, Kapla è una introduzione al mondo dell' ARTE, alla SCULTURA e all' ARCHITETTURA.
E' grazie a tutte queste qualità che in molte scuole del mondo viene utilizzato come materiale didattico. Evidenti sono le implicazioni di geometria, fisica, matematica aggiunte al valore pedagogico, educativo, formativo, riabilitativo, sociale e culturale. Senza dimenticare che gli artisti assumono spontaneamente subito o dopo un po, una postura sana in sintonia con Kapla che è un gioco di equilibrio.
                      I piccolissimi già fanno una stradina, kapla non è trattato e può essere morso oltre che suonato...
                     A tre anni i bambini elevano una torre più alta di loro e saltano di gioia!
                     E poi arrivano castelli, ponti, giraffe, serpenti, pupazzi e ancora e ancora...
   Kapla non solo per le scuole!  Numerosi eventi si svolgono con le tavolette magiche.
Perché intorno alle tavolette c'è letizia, c'è chi vuole distendersi, chi invece aguzza l'ingenio e scopre soluzioni tecniche: le varianti tendono all'infinito, ma di sicuro tutte le costruzioni hanno lo status di creazioni artistiche!